Marco Scaglione
La mia biografia professionale e la mia storia sono legate insieme, tenute forte da un laccio che si chiama passione. Sono fortunato: il mio lavoro mi piace, mi diverte e mi riempie di soddisfazioni.
Ho imparato io e poi ho deciso che era giusto mettere al servizio del gusto degli altri quanto sapevo fare
Ricetta di Canederli senza glutine con Salsa di pomodoro, trippa di manzo e prezzemolo tritato
L'aula di tre ore in presenza e mani in pasta, dedicata alla panificazione, abbraccia la necessità di chi non può assumere lattosio e chi segue una dieta senza glutine.
I corsi di cucina arrivano in tutte le città per seguire lo Chef passo dopo passo, intervenire e chiedere informazioni, chiarimenti e confronti sugli impasti.
La durata è di circa 3 ore, con lo spazio dedicato alle domande e le attese modulate in modo che i partecipanti siano tutti allo stesso punto, infornare e assaggiare tutti insieme ciò che è stato realizzato.
Ma quale sono i punti di forza dei corsi con lo Chef Marco Scaglione?
Struttura del corso di cucina gluten free:
il corso è strutturato in fasi pratiche e teoriche, nello specifico:
Destinatari del corso di cucina gluten free:
Il corso di cucina dedicato alla panificazione è destinato ad amatori e professionisti su qualsiasi livello di esperienza, che vogliono arricchire la conoscenza delle ricette senza glutine sia in ambito casalingo che in ambito professionale.
Poiché l’offerta divide le varie aule in singole sessioni tematiche, ogni evento rende completa la formazione.
Pertanto, partecipando a più corsi di cucina si può arricchire la propria formazione nel campo del senza glutine, creando un filo conduttore che non si interrompe, ma si estende e apre sempre nuovi obbiettivi sempre più elaborati che permettono di aumentare il livello di esperienza.
Inoltre, verrà fornito il ricettario completo in pdf delle preparazioni glutenfree e su richiesta un diploma di partecipazione.